Accedi al sito
Serve aiuto?

Avision


Fondata nel 1991 a Hsinchu (Taiwan), Avision, è nata come costruttore ODM di scanner per conto delle maggiori case del settore (Fujitsu 1992, Xerox 1994 e molti altri in seguito). A partire dal 1995 accanto a quest'attività ha iniziato a progettare e costruire propri modelli che sono commercializzati sia col proprio marchio che, magari con prestazioni diverse, in modalità OEM. Certificata ISO9001 e ISO14001 Avision è  quotata alla Borsa di Taiwan dal 1998 ad oggi è uno dei maggiori costruttori di scanner documentali con una capacità produttiva di 400.000 scanner al mese ripartita tra i suoi tre stabilimenti di Taiwan e Cina.Oltre alla sede principale a Taiwan, Avision è presente con proprie filiali in Europa (in Germania, a Krefeld), in Giappone, Brasile e negli Stati Uniti. Alla filiale europea, Avision Europe GmbH, è demandata la distribuzione e il supporto in Europa, Russia e Nord Africa e ad essa fanno capo i distributori dei vari paesi.
 
 
Sin dal 2003 Avision Italia distribuisce gli scanner Avision su tutto il territorio nazionale supportando i clienti sia nella fornitura dell'hardware (scanner e consumabili) che nel supporto pre e post-vendita (individuazione del modello più adatto, aggiornamenti driver e firmware, assistenza in caso di guasti, ecc.). Nel corso degli anni abbiamo stabilito solide relazioni sia con aziende fornitrici di soluzioni gestionali e documentali che con aziende localmente radicate sul territorio e in grado di valorizzare la elevata qualità degli scanner Avision. La naturale evoluzione del mercato ci ha portato a essere sempre più presenti nel mercato delle Pubbliche Amministrazioni e attualmente le forniture tramite gare MEPA rappresentano una parte rilevante delle vendite. Nell'apposita sezione trovate un elenco di gare che ci siamo aggiudicati tramite i nostri partner.


Abbiamo iniziato a distribuire gli scanner Avision dal 2003, quando ancora Avision operava indirettamente tramite un distributore europeo. Dal 2008, con la costituzione della filiale europea Avision Europe GmbH, agiamo come loro emanazione indipendente con l’incarico di sviluppare progressivamente il mercato italiano. A tal fine non curiamo solo la distribuzione ma forniamo anche i servizi di consulenza pre e post-vendita e supporto tecnico. Disponiamo di magazzino per i modelli maggiormente richiesti e per i relativi consumabili, oltre che di macchine sostitutive per la fornitura del servizio di swap NBD. La nostra filosofia è di fornire gli scanner Avision a prezzi altamente competitivi in modo che i nostri partner, società di sviluppo software e rivenditori, dispongano di margini adeguati allo svolgimento di un’attività commerciale proattiva. Questa modalità di operare ha fatto sì che l’Italia rappresenti oggi per Avision Europe il terzo mercato dopo Germania e Russia, con risultati particolarmente significativi per le gare bandite sul portale della P.A. (MEPA).