Accedi al sito
Serve aiuto?

Chi siamo

Fondata nel 1991 a Hsinchu (Taiwan), Avision, è nata come costruttore ODM di scanner per conto delle maggiori case del settore (Fujitsu 1992, Xerox 1994 e molti altri in seguito). A partire dal 1995 accanto a quest'attività ha iniziato a progettare e costruire propri modelli che sono commercializzati sia col proprio marchio che, magari con prestazioni diverse, in modalità OEM. Certificata ISO9001 e ISO14001 Avision è  quotata alla Borsa di Taiwan dal 1998 ad oggi è uno dei maggiori costruttori di scanner documentali con una capacità produttiva di 400.000 scanner al mese ripartita tra i suoi tre stabilimenti di Taiwan e Cina.Oltre alla sede principale a Taiwan, Avision è presente con proprie filiali in Europa (in Germania, a Krefeld), in Giappone, Brasile e negli Stati Uniti. Alla filiale europea, Avision Europe GmbH, è demandata la distribuzione e il supporto in Europa, Russia e Nord Africa e ad essa fanno capo i distributori dei vari paesi.
Sin dal 2003 Avision Italia distribuisce gli scanner Avision su tutto il territorio nazionale supportando i clienti:
 
  •  Nella fornitura dell'hardware (scanner e consumabili)
  •  Nel supporto pre e post-vendita
  •  Nell’individuazione del modello più adatto
  •  Negli aggiornamenti dei driver e firmware
  •  Nell’assistenza e/o sostituzione dello scanner in caso di guasti
     
 Nel corso degli anni abbiamo stabilito solide relazioni sia con aziende fornitrici di soluzioni gestionali e documentali che con aziende localmente radicate sul territorio e in grado di valorizzare la elevata qualità degli scanner Avision. La naturale evoluzione del mercato ci ha portato a essere sempre più presenti nel mercato delle Pubbliche Amministrazioni e attualmente le forniture tramite gare MEPA rappresentano una parte rilevante delle vendite.

La nostra filosofia è di fornire gli scanner Avision a prezzi altamente competitivi in modo che i nostri partner, società di sviluppo software e rivenditori, dispongano di margini adeguati allo svolgimento di un’attività commerciale proattiva. Questa modalità di operare ha fatto sì che l’Italia rappresenti oggi per Avision Europe il terzo mercato dopo Germania e Russia, con risultati particolarmente significativi per le gare bandite sul portale della P.A. (MEPA).